La Radiofrequenza è l’ultima frontiera nel campo della medicina estetica che permette di ringiovanire la pelle del viso in modo assolutamente non invasivo.
Come funziona?
Essa utilizza onde radio che penetrano negli strati più superficiali della pelle e, fornendo energia termica ai muscoli e ai tessuti sottostanti, stimola la produzione del collagene, una delle proteine più importanti del nostro corpo che riveste un ruolo fondamentale nella struttura e nella funzionalità di organi e tessuti, tra i quali per l’appunto la pelle.
Il trattamento è assolutamente indolore e consiste in un manipolo che viene passato più volte sulla pelle del viso con movimenti lenti, circolari e costanti, generando un lieve calore che aumenta leggermente nelle zone più colpite dal danno generato dall’invecchiamento, dallo stress e dall’inquinamento.
Quali sono i principali benefici generati dalla Radiofrequenza?
- Riduce le rughe di espressione
- Contrasta il rilassamento muscolare di viso e collo
- Rimodella i tessuti
- Migliora notevolmente la luminosità
- Riduce il doppio mento
- Migliora le occhiaie
Ogni seduta dura circa 45 minuti e per ottenere dei benefici visibili ad occhio nudo e che perdurino nel tempo, servono almeno 5 sedute con frequenza settimanale. In seguito, per mantenere l’efficacia del trattamento, è consigliabile sottoporsi ad una seduta di richiamo circa una volta al mese.
Non può essere praticata su pazienti portatori di pace-maker, cardiopatici, donne in gravidanza, epilettici o persone affette da aritmia cardiaca.